Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie e per inviare pubblicita' in linea con le tue preferenze. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Se vuoi saperne di piu' leggi questa Informativa estesa sui cookie.

PRATICHE CATASTALI

Per i colleghi interessati a pratiche catastali e più specificatamente alle recenti determinazioni in merito ai fabbricati rurali iscritti nel Catasto dei Terreni si pubblica nota prot. n. 21455 del 30/05/2013 a firma del Direttore Centrale Catasto e Cartografia dott. Franco Maggio. Inoltre è possibile scaricare dal  link sottostante un modello di istanza di autotutela, per i predetti fabbricati rurali, predisposto dall’Agenzia delle Entrate direzione Provinciale di Cuneo.

scarica la notacatasto

scarica il modelloautotutela

Martedì, 16 Gennaio 2018 Scritto da

Comunicato stampa Ordini e Collegi Professionali su PSC CZ

COMUNICATO  STAMPA SUL PSC DI CATANZARO
Ancora una volta siamo costretti a contestare fermamente la decisione del Comune di Catanzaro di voler predisporre un farlocco bando di gara per l’espletamento di servizi attinenti all’architettura ed all’ingegneria, tra l’altro di notevole importo, ricorrendo al discutibilissimo oltre che illegittimo richiamo alla generosità dei liberi professionisti, calpestandone dignità e decoro stante l’attuale drammatica crisi economica.
L’oggetto del contendere continua ad essere la redazione del PSC, l’atto fondamentale di pianificazione e programmazione urbanistica del capoluogo di Regione, destinato tra l’altro a costituire la piattaforma socio-economica di sviluppo e crescita economica della nostra città.
Non stiamo qui a ripetere ancora una volta tutte le argomentazioni di carattere normativo che impediscono il ricorso a tale caritatevole procedura che saranno eventualmente esplicitate nelle sedi opportune, qualora l’Amministrazione decidesse di proseguire su questa linea, ma vogliamo solo evidenziare il palese contrasto coll’art. 97 della Costituzione pretendente il buon andamento della pubblica amministrazione che nella fattispecie viene completamente disatteso.
Buon andamento della pubblica amministrazione, in questo caso, significa semplicemente adoperarsi per scegliere, con gara pubblica, i migliori e non gli occasionali improbabili donatori.

Catanzaro, 23/10/2016

Il Presidente dell’Ordine regionale dei geologi - geol. Francesco Fragale
Il Presidente dell’Ordine regionale dei dott. agronomi e forestali – dott. Franco Scalfaro
Il Presidente del Collegio dei periti industriali della provincia di Catanzaro- dott.per.ind. Pietro Rotiroti
Il Presidente del collegio dei geometri della provincia di Catanzaro- dott. geom. Fernando Chillà

firmato per tutti
Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catanzaro
Ing. Salvatore Saccà
Lunedì, 31 Ottobre 2016 Scritto da

PROROGA SISMICA AL 31 DICEMBRE

Il Dipartimento Infrastrutture - LL.PP - Mobilità della Regione Calabria preso atto che tutt'ora non si è ancora proceduto a definire l'aggiornamento e l'allineamento della piattaforme SISMI.CA alle nuove norme tecniche 2018, nonché l'adeguamento/snellimento  della stessa piattaforma in rapporto a quanto concordato dal tavolo tecnico ad oggi in atto, dispone la proroga al 31 dicembre 2018 della data fissata dalla delibera di G.R. n. 630 del 21.12.2017. scarica la notaregionecalabria (2)

Martedì, 26 Giugno 2018 Scritto da

PROROGA SISMI.CA. AL 30/06/2018

Con Delibera di G.R. del 21/12/2017 è stata prorogata al 30/06/2018 la modalità di inserimento dei progetti strutturali nella sezione “altre opere” della piattaforma SISMI.CA. come comunicato dal Dipartimento Infrastrutture –LL. PP. - Mobilità attraverso la nota n. 171222_prot 398895

Mercoledì, 27 Dicembre 2017 Scritto da

Risposta del tavolo tecnico

Si riporta di seguito la risposta del tavolo tecnico alla diffide ed ai solleciti che quest’ordine insieme a quello degli architetti  hanno inviato per evidenziare ancora una volta il malfunzionamento, le anomalie nonché i blocchi della piattaforma SISMI.CA. che hanno impedito e stanno impedendo la trasmissione dei progetti da parte dei colleghi provocando enormi disagi sia professionali che economici. Incomprensibile risulta la risposta che i componenti del tavolo tecnico hanno trasmesso ai suddetti presidenti degli Ordini Ing. Salvatore SACCA’ ed Arch. Giuseppe MACRI’ in quanto i soggetti chiamati in causa per i sopra lamentati malfunzionamenti sono altri, come chiaramente si evince dal contenuto delle sopra citate diffide laddove viene esplicitato chiaramente “ciascuno per le proprie competenze”. Nella fattispecie la competenza è esclusivamente dei soggetti regionali indicati in indirizzo e non del tavolo tecnico. scarica la Risposta Tavolo tecnico a diffida Ordini

Lunedì, 26 Giugno 2017 Scritto da

COMUNICATO STAMPA MODIFICHE LEGGE URBANISTICA REGIONALE

Si riporta di seguito il comunicato stampa sottoscritto da tutti gli ordini professionali nonché dall'Unical relativo alla modifica apportata alla L.U.R. contestata dai suddetti soggetti. scarica il comunicato da QUI

Mercoledì, 06 Luglio 2016 Scritto da

APERTURA

Orario di apertura:

Lunedì/Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Martedì e Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00

CONTATTI